Arena Eventi Reggio Emilia è stata pensata per gestire ogni tipo di emergenza sanitaria durante i grandi e piccoli eventi. Per questo è stato progettato un sistema di pronto intervento medico interno alla struttura, supportato da un’equipe medica e da una flotta di ambulanze, che consente di assistere le persone in tutta sicurezza, all’interno dell’Anfiteatro, nell’Area Accoglienza e nei parcheggi.
All’interno di RCF Arena e di IREN Green Park è possibile gestire il primo soccorso direttamente sul posto, riducendo al minimo i tempi di intervento ed evitando il sovraffollamento dell’ospedale cittadino: l’equipe di medici e infermieri infatti valuta il livello di complessità dell’intervento e, in base alla gravità, decide se assistere il paziente in loco o inviarlo all’ospedale cittadino.
7 punti di
pronto intervento
1 pronto soccorso da campo
con medici e infermieri
Ambulanze con
circolazione dedicata
I parcheggi di RCF Arena sono gestiti da Parkforfun. Per consultare la mappa dei parcheggi clicca QUI.
La biglietteria di RCF Arena è aperta in occasione degli eventi. Per scoprire orari e altre informazioni visita la scheda dell’evento di tuo interesse.
L’ingresso per il pubblico di RCF Arena è in Via dell’Aeronautica, 17. Per ulteriori informazioni visita la scheda dell’evento di tuo interesse.
L’area di accoglienza di RCF Arena è un ampio boulevard immerso nel verde lungo il quale potrai trovare punti di ristoro e servizi prima di accedere all’anfiteatro.
In occasione degli eventi, punti di ristoro e bar sono previsti lungo il boulevard (IREN Green Park) e nell’anfiteatro (RCF Arena).
Lungo il boulevard, in occasione degli eventi, potrai trovare una parafarmacia e il merchandising ufficiale.
Un sistema di sicurezza di avanguardia e la possibilità di gestire in loco eventuali esigenze di primo soccorso sono fiore all’occhiello di RCF Arena.
L’anfiteatro è il cuore di RCF Arena. Progettato per garantire acustica e visibilità ottimali da ogni posizione, ha una capienza di oltre 103mila persone.