Skip to main content

Arena Eventi Reggio Emilia

Una venue unica al mondo

Arena Eventi Reggio Emilia è l’unica struttura al mondo attrezzata per ospitare fino a 103.000 persone per eventi live all’aperto, con un sound impeccabile e tecnologie all’avanguardia, una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali, massima sicurezza, facilità di accesso, servizi ad alto comfort, nel cuore dell’Emilia, culla di un’importante tradizione musicale.

Spazi organizzati e modulabili
immersi nel verde

Arena Eventi Reggio Emilia è una struttura dotata di spazi organizzati e flessibili, immersa in un parco urbano a due passi dalla città. Oltre a RCF Arena per i grandi eventi, uno spazio modulabile consente di ospitare concerti con attendance inferiori: lungo IREN Green Park si possono disporre strutture leggere e temporanee, che favoriscono la gestione dell’accoglienza durante i grandi eventi, ma anche l’allestimento di eventi minori.

Scopri spazi e servizi di Arena Eventi Reggio Emilia

Clicca sulle icone per scoprire RCF Arena e IREN Green Park.
Le indicazioni di dettaglio sulla dislocazione dei servizi potrai trovarle in loco.

Parcheggi

I parcheggi di RCF Arena sono gestiti da Parkforfun. Per consultare la mappa dei parcheggi clicca QUI.

Biglietteria

La biglietteria di RCF Arena è aperta in occasione degli eventi. Per scoprire orari e altre informazioni visita la scheda dell’evento di tuo interesse.

Ingresso

L’ingresso per il pubblico di RCF Arena è in Via dell’Aeronautica, 17. Per ulteriori informazioni visita la scheda dell’evento di tuo interesse.

IREN Green Park

L’area di accoglienza di RCF Arena è un ampio boulevard immerso nel verde lungo il quale potrai trovare punti di ristoro e servizi prima di accedere all’anfiteatro.

Ristoro

In occasione degli eventi, punti di ristoro e bar sono previsti lungo il boulevard (IREN Green Park) e nell’anfiteatro (RCF Arena).

Altri servizi

Lungo il boulevard, in occasione degli eventi, potrai trovare una parafarmacia e il merchandising ufficiale.

Soccorso e sicurezza

Un sistema di sicurezza di avanguardia e la possibilità di gestire in loco eventuali esigenze di primo soccorso sono fiore all’occhiello di RCF Arena.

RCF Arena

L’anfiteatro è il cuore di RCF Arena. Progettato per garantire acustica e visibilità ottimali da ogni posizione, ha una capienza di oltre 103mila persone.

Toilette

In tutta l’area, tra boulevard e anfiteatro, sono dislocate 412 toilette, di cui 6 dedicate agli ospiti con disabilità.

Il progetto di Arena Eventi Reggio Emilia è di
Iotti + Pavarani Architetti · Studio di Architettura Guido Tassoni · Studio LSA – Lauro Sacchetti Associati

 

 

Mobilità

Sicurezza

Servizi

Sostenibilità

 

 

GUARDA IL VIDEO
di presentazione del progetto

iscriviti alla NewsLetter