Grandi eventi

RCF Arena Reggio Emilia

RCF Arena Reggio Emilia si inserisce come venue nel circuito dei grandi eventi a livello internazionale. L’anfiteatro è stata concepito per ospitare da maggio a settembre grandi eventi all’aperto – grazie alla partnership con player internazionali per artisti e ticketing – e accogliere fino a 103.000 persone a spettacolo.

Eventi nazionali e internazionali

Tra l’anfiteatro (RCF Arena) e l’area accoglienza, l’Arena Eventi Reggio Emilia dispone anche di uno spazio atto ad ospitare eventi con attendance diverse: pensato per l’allestimento temporaneo di strutture, modulabili in base alle esigenze artistiche e di pubblico, può ospitare concerti e spettacoli da maggio a settembre fino a 5.000 spettatori a evento.

La gestione dei grandi eventi

Punto di forza di RCF Arena Reggio Emilia è la gestione di grandi eventi con artisti di fama internazionale, affidata ad Arena Campovolo S.r.l., partner di C.Volo e formata dal manager di Luciano Ligabue Claudio Maioli e da Ferdinando Salzano, amministratore di Friends&Partners S.p.A.

Friends&Partners è la maggiore società italiana nel settore di musica live, produzioni televisive musicali e grandi eventi dal vivo. Nel 2017 Friends&Partners è stata acquisita dal gruppo CTS EVENTIM, leader internazionale nel ticketing online, negli eventi musicali e di intrattenimento, rafforzando così la sua presenza sul mercato italiano, europeo e internazionale.

Scopri tutti i settori di RCF Arena

Eventi fino a
103.000 persone

Utilizzabile
da maggio a settembre

Player internazionali
per artisti e ticketing


iscriviti alla NewsLetter