Arena Eventi Reggio Emilia è per tutti. Per accoglienza e informazioni di dettaglio sull’accessibilità dell’Arena in occasione dei grandi eventi ti suggeriamo di consultare www.rcfarena.com. Dotazioni, strutture e impianti sono pensati per una gestione d’avanguardia dell’ordine pubblico e del primo soccorso. La collaborazione di tutti nel rispetto di regolamenti, avvertenze e indicazioni è fondamentale: non esiste divertimento senza sicurezza.
Scarica la nostra App SOS “RCF Arena Reggio Emilia” su App Store e Google Play. E’ un panic button che genera un alert inviato automaticamente alla control room di Arena Eventi Reggio Emilia. Utilizzalo durante gli eventi in caso di emergenza o pericolo per consentirci di geolocalizzarti con estrema precisione e intervenire con tempestività. Utilizza il panic button solo in caso di necessità: l’uso improprio verrà considerato procurato allarme.
Il Centro Operativo di Sicurezza di Arena Eventi Reggio Emilia è il cuore pulsante di un sistema di sicurezza che integra tecnologie d’avanguardia e massima collaborazione tra security e forze dell’ordine: impianto di videosorveglianza di ultima generazione nelle aree esterne ed interne; vie di esodo ampie e con basse pendenze; sistema di segnaletica ed evacuazione anche sonora in tutta l’area. Ti raccomandiamo di prendere visione della segnaletica di informazione e sicurezza nell’area e, in caso di emergenza, di mantenere la calma e seguire le indicazioni. Chiunque rilevi una situazione anomala è invitato a segnalarlo tempestivamente agli addetti alla sicurezza, dislocati ovunque e facilmente riconoscibili.
Arena Eventi Reggio Emilia ha un’organizzazione che, in caso di necessità, consente di gestire il primo soccorso direttamente sul posto con sette punti di pronto intervento medico, un pronto soccorso da campo, equipe di medici e infermieri in ogni punto, adeguato numero di ambulanze che godono di circolazione perimetrale interna e continua, oltre a viabilità agevolata e corsie preferenziali da e per l’ospedale cittadino.
vie di esodo
più ampie
primo soccorso e circolazione
dedicata ai mezzi di soccorso
segnaletica di sicurezza
e videosorveglianza
Clicca sulle icone per scoprire RCF Arena e IREN Green Park.
Le indicazioni di dettaglio sulla dislocazione dei servizi potrai trovarle in loco.
I parcheggi di RCF Arena sono gestiti da Parkforfun. Per consultare la mappa dei parcheggi clicca QUI.
La biglietteria di RCF Arena è aperta in occasione degli eventi. Per scoprire orari e altre informazioni visita la scheda dell’evento di tuo interesse.
L’ingresso per il pubblico di RCF Arena è in Via dell’Aeronautica, 17. Per ulteriori informazioni visita la scheda dell’evento di tuo interesse.
L’area di accoglienza di RCF Arena è un ampio boulevard immerso nel verde lungo il quale potrai trovare punti di ristoro e servizi prima di accedere all’anfiteatro.
In occasione degli eventi, punti di ristoro e bar sono previsti lungo il boulevard (IREN Green Park) e nell’anfiteatro (RCF Arena).
Lungo il boulevard, in occasione degli eventi, potrai trovare una parafarmacia e il merchandising ufficiale.
Un sistema di sicurezza di avanguardia e la possibilità di gestire in loco eventuali esigenze di primo soccorso sono fiore all’occhiello di RCF Arena.
L’anfiteatro è il cuore di RCF Arena. Progettato per garantire acustica e visibilità ottimali da ogni posizione, ha una capienza di oltre 103mila persone.
In tutta l’area, tra boulevard e anfiteatro, sono dislocate 412 toilette, di cui 6 dedicate agli ospiti con disabilità.