C.Volo

Una struttura per grandi eventi

C.Volo ha trasformato la storica area per eventi dell’area non operativa dell’Aeroporto di Reggio Emilia in una struttura permanente e attrezzata in grado di ospitare fino a 103.000 persone a spettacolo, generare nuove economie e collocare il territorio in primo piano per entertainment, cultura e turismo a livello italiano ed europeo.

RCF Arena è l’anfiteatro d’avanguardia, fiore all’occhiello del progetto, cui si accede attraverso IREN Green Park un boulevard che, oltre ad ospitare servizi e accoglienza in occasione dei grandi eventi, si presta come location per eventi minori.

Finanziamento, costruzione e gestione di Arena Eventi Reggio Emilia sono affidate per 18 anni (fino al 2035) alla SPV C.Volo, formata da una cordata di 7 imprese che, grazie alle singole competenze, garantiscono una gestione completa a livello strategico e operativo:

Scopri il progetto
Arena Evento Reggio Emilia

Il progetto di Arena Eventi Reggio Emilia è di
Iotti + Pavarani Architetti · Studio di Architettura Guido Tassoni · Studio LSA – Lauro Sacchetti Associati

News

Unica al mondo: a Reggio Emilia nasce RCF Arena

Unica al mondo: a Reggio Emilia nasce RCF Arena

Si chiamerà RCF Arena Reggio Emilia e sarà inaugurata il 12 settembre 2020 con un grande concerto di Luciano Ligabue, in occasione dei suoi 30 anni di carriera. Queste le novità più importanti che riguardano la futura Arena, che sorgerà nell’area del Campovolo di Reggio Emilia.

LEGGI >>

RCF Arena Reggio Emilia: quale iter progettuale?

RCF Arena Reggio Emilia: quale iter progettuale?

Il percorso progettuale di RCF Arena Reggio Emilia inizia nel 2016: Aeroporto di Reggio Emilia S.p.a. e Comune di Reggio Emilia promuovono un bando di gara per il finanziamento, la costruzione e la gestione di un’arena eventi sull’area non operativa dell’aeroporto di proprietà demaniale.

LEGGI >>

iscriviti alla NewsLetter