Hellwatt Festival: Travis Scott, 17 luglio
Alla RCF Arena di Reggio Emilia dal 4 al 18 luglio 2026
TRAVIS SCOTT
Main Stage – RCF Arena di Reggio Emilia
L’ULTIMO HEADLINER CHE COMPLETA LA LINEUP DI HELLWATT FESTIVAL È UNO DEI PIÙ IMPORTANTI ARTISTI DELLA SCENA MUSICALE GLOBALE
Il rapper statunitense è la ciliegina sulla torta di un cast mai visto per una prima edizione di un festival!
PREVENDITE APERTE DA LUNEDÌ ALLE ORE 16.00
su Ticketmaster e Vivaticket
Venerdì 17 luglio 2026 TRAVIS SCOTT salirà sul Main Stage della RCF Arena di Reggio Emilia, per uno degli eventi più potenti e attesi dell’estate musicale europea.
Con questo annuncio, Hellwatt Festival svela l’ultimo headliner della sua 1° edizione, completando una line-up pensata per segnare un nuovo standard nel panorama dei grandi live internazionali.
Dopo il grande ritorno live di YE – KANYE WEST e una serie di nomi di fama mondiale come DJ SNAKE, MARTIN GARRIX, OZUNA e RITA ORA, il rapper statunitense è la ciliegina sulla torta di un cast mai visto per una prima edizione di un festival!
Artista capace di ridefinire i codici dello spettacolo contemporaneo, Travis Scott incarna una visione che unisce musica, tensione scenica ed energia collettiva. Le sue performance non sono semplici concerti, ma esplosioni di suono, ritmo e presenza, esperienze ad altissima intensità che trasformano il live in un evento totale.
L’appuntamento del 17 luglio rappresenta uno dei vertici energetici dell’intero festival: una performance destinata a imprimersi nella memoria del pubblico.
Le prevendite per la giornata di Travis Scott apriranno lunedì 23 febbraio alle ore 16.00 su Ticketmaster e Vivatcket.
Il live di Travis Scott nel Main Stage sarà preceduto dal pre-party e seguito dall’afterparty nell’Iren Green Park (boulevard). Questi party d’eccellenza saranno curati da Zamna Festival, il celebre festival internazionale nato a Tulum, in Messico, oggi punto di riferimento globale per la musica elettronica e per la creazione di esperienze immersive di altissimo livello, capaci di unire musica, arte e scenografia in un unico universo narrativo. L’Iren Green Park sarà allestito con scenografie e ambientazioni cinematografiche immersive che trasporteranno gli spettatori in un mondo post-apocalittico, futuristico e cyberpunk, dando vita a un’esperienza coinvolgente progettata come un set a grandezza naturale.
L’apertura dei cancelli per il Main Stage è prevista alle ore 17.00. I possessori di ticket Early Entry potranno accedere 15 minuti prima attraverso l’ingresso dedicato.
I possessori di ticket VIP per il Vip Village disporranno di parcheggio privato nell’area riservata dietro il palco, ingresso dedicato e accesso diretto al Vip Village con vista esclusiva, servizi dedicati, servizio concierge, open bar, open buffet.
Per le persone con disabilità si invita a contattare direttamente la RCF Arena all’indirizzo email concerti@maniamicheonlus.org per ricevere tutte le informazioni relative alle modalità di accesso.
Per ogni informazione customer.care@hellwattfestival.com.
Hellwatt Festival si svolgerà in 5 giornate dal 4 al 18 luglio 2026. Sono già in vendita su Ticketmaster le giornate del 5 luglio e del 18 luglio. Su Vivaticket la giornata del 5 luglio.
Hellwatt Festival nasce con un impegno preciso: offrire al pubblico un’esperienza all’altezza dei più grandi eventi internazionali, garantendo qualità, innovazione e valore reale. Si svolge all’interno della RCF Arena di Reggio Emilia, la venue per concerti più grande d’Europa immersa nel verde.
La realizzazione del festival coinvolge Moment Factory, studio canadese riconosciuto per la progettazione di ambienti immersivi, scenografie digitali e installazioni multimediali su larga scala. Hellwatt Festival vede inoltre la collaborazione di scenografi che hanno contribuito alla realizzazione di alcune delle scenografie più iconiche del Glastonbury Festival.
L’ambizione del progetto è contribuire allo sviluppo della cultura musicale dal vivo e posizionare l’Italia come uno dei punti di riferimento per i grandi eventi internazionali nei prossimi anni.
